lunedì 15 febbraio 2010

Cocco-losi



Non so proprio da dove venga la ricetta di queste preziose palline...l'altro giorno, sfogliando una raccolta di ricette di mia mamma, mi è capitata tra le mani e ho voluto provarla! mi sono stupita di quanto siano buoni questi dolcini! se amate il cocco ne andrete matti e non riuscirete a smettere di mangiarli! Fidatevi! ;)

Per 25 palline:
25 mandorle pelate, intere
100 gr di cioccolato bianco
100 gr di mascarpone
85 gr di wafer alla vaniglia
50 gr di farina di cocco
una piccola noce di burro
latte

Far sciogliere a bagnomaria 25 gr di cioccolato bianco con il burro, aggiungere le mandorle, mescolare e versarle su un foglio di carta da forno a raffreddare e poi in frigo per farle indurire.
Tritare i wafer nel mixer, far sciogliere il resto del cioccolato con un goccio di latte, mettere tutto in una ciotola con il mascarpone e il cocco e amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Prendere tutti gli ingredienti più un piatto con della farina di cocco. Creare delle palline con l'impasto e mettere all'interno di ciascuna una mandorla.
Passare nella farina di cocco. Et voilà! (volendo possono essere disposte in dei pirottini!)

So che dalle foto le mie palline sembrano enormi, ma in realtà sono più piccole di una noce! :)

Nessun commento:

Posta un commento